5D! “Non perdiamoci di vista”

Cari studenti,

date le circostanze eccezionali, ho pensato di creare un web forum per monitorare le situazione nel quale discutere liberamente come procedere, chiarire punti oscuri degli argomenti che trattiamo in Filosofia e Storia e tutto quello che può servire per rendere fruttuoso questo altrimenti ingrato momento storico.

Il “format” di questa pagina è quello dell’articolo (non è né un’unità didattica, né un compito da svolgere), perché intendo che sia un forum “fisso”, che ci dovrebbe accompagnare per tutto il tempo in cui le lezioni in presenza taceranno.

Non vi faccio, quindi, domande specifiche, ma, per rompere il ghiaccio, vi chiedo se avete voi richieste da fare, questioni da sviscerare, sia sul tempo che stiamo vivendo, sia sul modo di lavorare da casa e così via.

Avrei potuto creare il forum sul Campus del Marinelli (se credete possiamo ricrearlo lì), ma, come si dice: “Perché lasciare la strada vecchia per la nuova?”. So che qui sapete già muovervi ed accedere e, quindi, per ora scrivetemi qui (anche se vi segnalo che sono intervenuto nel web forum aperto sul Campus dalla collega Zoff  sul coronavirus).

Buon proseguimento!

P.S. Pubblicherò via via i vostri contributi, vi risponderò.  Voi potete a vostra volta inserire liberamente nuovi contributi o rispondermi. Potete anche commentare interventi di altri compagni. Insomma, agite liberamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *